займ на картукредит онлайн на картузаймы на картумикрозаймы

MADE IN PADOVA: IL DESIGN SI FA MUSEO VIRTUALE.

DAL POS CETERA MALAGUGINI

 (Padova – 26.09.2013) – Una suggestiva “living experience” per far toccare con mano i giacimenti di inventiva, innovazione e saper fare racchiusi nelle produzioni padovane. Un viaggio virtuale in 3D alla scoperta del senso estetico e funzionale dei prodotti ad alto contenuto di design. È questo Made in Padova virtual experience, ovvero il Museo virtuale del designed e produced in Padova, l’innovativa proposta del progetto MADE IN PADOVA (MIP) di Confindustria Padova, realizzato con il contributo della Camera di Commercio e la collaborazione di Upa, Cna, Pst Galileo e Scuola Italiana Design, per valorizzare i tratti distintivi del Paduan Style e promuoverli in Italia e all’estero.

Made in Padova virtual experience è un grande archivio on line a portata di click per un’esperienza virtuale del genius loci: filmati in 3D, interviste, descrizioni di prodotti e servizi concepiti, disegnati e realizzati da imprese padovane industriali e dell’artigianato. Dal fashion al food, dall’arredamento alla meccanica, i prodotti di design made in Padova sono ora a disposizione degli internauti, “esposti” in uno spazio virtuale ambientato nel piano sotterraneo della Camera di Commercio. Una showroom digitale per promuovere il brand Padova e le sue produzioni in Italia e all’estero, in occasione di missioni internazionali, fiere ed eventi, incoming di buyers. A cominciare da EXPO 2015. Con l’obiettivo ambizioso di dare a questa esperienza multimediale una location vera e propria in un luogo significativo della città di Padova.

 Il Museo virtuale è l’ultimo tassello del progetto avviato nel 2009 da Confindustria Padova e Camera di Commercio, che ha acceso i riflettori sull’identità produttiva padovana, fatta di intuizioni, ricerca sui materiali, tecnologia e soluzioni di avanguardia. Un percorso che ora si arricchisce di una comunicazione multimediale per raccontare Padova quale capitale del «ben fare». La visita virtuale è disponibile da oggi sul sito www.madeinpadova.it, interamente rinnovato e concepito come la piattaforma di un piano organico di marketing territoriale che, dalle filiere al web, consente di visitare i luoghi della produzione, avere un’esperienza dei prodotti, conoscere i protagonisti. All’esperienza digitale, utilizzabile negli allestimenti fieristici, si accompagna la proposta innovativa di turismo industriale attraverso i luoghi della produzione. Nel sito sono illustrati quattro itinerari industriali nell’interior, food, fashion e technology design. Sono già georeferenziate 32 eccellenze produttive selezionate in cinque anni da Made in Padova. I visitatori interessati, potenziali partner e buyers, turisti e stampa specializzata, scuole troveranno on line le informazioni dettagliate sulle aziende pronte ad aprire le porte o già sedi di Musei d’impresa.

 
Realizzazione: Tiziano Giurco